8 Febbraio 2024

Bodyshaming BigMama: il commento del giornalista Rai

Immediata la reazione di Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai che ha avviato un provvedimento disciplinare

RAIPLAY

BODYSHAMING BIGMAMA

BODYSHAMING BIGMAMA-La rapper avellinese BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, dopo soli due giorni dall’inizio del Festival è già al centro dell’attenzione. L’artista è in gara con il brano ”La rabbia non ti basta”, che si ispira proprio alla sua infanzia e a un’esigenza di riscatto che l’ha sempre contraddistinta.

 Come sempre, sebbene la Mammone sia apprezzata per i contenuti da lei propagandati, in rete non sono mancati gli insulti e le offese relativi al suo aspetto fisico. A suscitare scalpore è un tweet offensivo sul suo corpo, di cui sarebbe autore un giornalista Rai.

Bobyshaming Bigmama: la reazione della Rai

Com’era giusto che fosse il colosso Rai ha deciso di avviare un provvedimento disciplinare.

A soli 23 anni, Bigmama ha già fatto i conti molto spesso con commenti offensivi e giudicanti sul suo fisico e il bodyshaming è un fenomeno che conosce bene. ”Cicciona, fai schifo, vatti a nascondere”, le veniva detto con grande frequenza e quel che è peggio, è che lei credeva fosse giusto così.

Raccapricciante il fatto che anche al Festival, qualcuno abbia avuto questo cattivo gusto.

Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, ‘‘appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”.

Anche Striscia la notizia coinvolta

Striscia la notizia ha pubblicato sui social diversi meme sui personaggi in gara. BigMama è stata paragonata a Ursula, antagonista de La Sirenetta. Sia per via dell’abito indossato, sia per le sue morbide forme. Come ha reagito la rapper? Semplicemente rispondendo: ”Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2024, Annalisa incinta? Ecco perché non ha fatto le scale