10 Giugno 2020

Blitz nella Terra dei Fuochi: 26 denunciati nel napoletano

terra dei fuochi blitz

Blitz nei comuni della Terra dei Fuochi per l'”Operazione Ripartenza”: 26 denunciati per smaltimento illecito di rifiuti

10 GIUGNO – Blitz nella ‘Terra dei Fuochi’. Prosegue l’”Operazione ripartenza”, con una nuova azione di controllo straordinario del territorio nelle province di Napoli e Caserta. L’operazione si pone nell’ambito delle attività per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

I controlli sono avvenuti nei Comuni di Frattamaggiore e Grumo Nevano, per la provincia di Napoli, e nel Comune di Aversa, per la provincia di Caserta.

In campo 26 equipaggi per un totale di 59 unità interforze appartenenti al Raggruppamento
Campania dell’Esercito, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli unitamente al Reparto Operativo Aeronavale, ai Carabinieri della Stazione di Frattamaggiore e di Aversa, ai Carabinieri Forestale di Napoli e Marcianise, alla Polizia Metropolitana di Nola e di Caserta, alla Polizia Municipale di Frattamaggiore e di Aversa, ai Commissariati di PS di Frattamaggiore, Aversa e Napoli, ai Gruppi della Guardia di Finanza di Frattamaggiore e di Aversa e all’ARPAC.

Controllate 11 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 4 sanzionate; 93 persone identificate, 26 denunciati quali lavoratori irregolari di cui 3 lavoratori in nero appartenenti ad altrettanti nuclei familiari percettori di Reddito di Cittadinanza sono stati segnalati all’INPS per la decadenza del beneficio. Più di 70mila euro di sanzioni comminate.

Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.

Leggi anche: Casal di Principe, maxi rissa familiare per strada

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.