Blitz Ponticelli: 60 arresti anticamorra a Napoli
Blitz Ponticelli alle prime luci dell'alba: 60 arresti anti camorra nella zona est di Napoli. I dettagli all'interno del nostro articolo
Blitz Ponticelli – Nella mattinata di oggi la periferia orientale di Napoli è stata teatro di un’operazione delle forze dell’ordine. Circa 350 agenti della Polizia di Stato si sono attivati alle prime luci dell’alba per dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 60 individui. La maggior parte degli arrestati risiede nel quartiere Ponticelli e nelle zone limitrofe.
Gli accusati affrontano gravi reati. Tra questi: associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e droga, furto e ricettazione.
L’operazione è il frutto del lavoro delle indagini preliminari di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’operazione è il risultato di un’attenta indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidata dal dirigente Giovanni Leuci.
Blitz Ponticelli: è lotta aperta alle due fazioni
Nel territorio orientale di Napoli stiamo assistendo un conflitto tra due fazioni rivali, ognuna legata a gruppi criminali minori. Le indagini rivelano che i clan principali sono da una parte i De LucaBossa–Minichini-Schisa dall’altra i De Micco-De Martino. A capo di tutto vi sarebbero da una parte l’alleanza di Secondigliano, dall’altra il Clan Mazzarella. Recenti sviluppi hanno anche portato alla luce un accordo di collaborazione tra i Mazzarella, i De Martino-De Micco e gli Aprea, attivi a Barra e nel comune di Cercola. Il gip non ha dubbi: si tratta dell’inizio di un nuovo cartello criminale.
Leggi anche la seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Violenza a Casoria: uomo minaccia la fidanzata!”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania Teatro Festival. Il programma della settimana a Napoli