Home Cronaca Blitz Parco Verde di Caivano: 40 arresti per droga

Blitz Parco Verde di Caivano: 40 arresti per droga

Covid-19

Italia
404,664
Totale casi Attivi
Updated on 27 February 2021 11:15

Blitz anti-droga al Parco Verde di Caivano:  droga venduta per telefono e consegnata da minorenni. 40 arresti

Blitz antidroga al Parco Verde di Caivano all’alba di oggi martedì 23 febbraio. L’operazione portata avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, si è conclusa per il momento con 55 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Napoli e 40 arresti. Per 24 persone è stata disposta la custodia cautelare in carcere; per gli altri 16 sono scattati gli arresti domiciliari.

Le indagini, che si sono avvalse anche di intercettazioni telefoniche ed ambientali, vanno avanti da marzo/luglio 2018 e hanno portato alla luce “gravi indizi di colpevolezza per una pluralità di condotte di detenzione e cessione a terzi di sostanze stupefacenti di vario tipo nonché per reati in materia di armi e per i reati di furto in abitazione, rapina, procurata evasione di soggetto detenuto presso la propria abitazione“.

Stando a quanto è emerso dalle indagini, la droga era venduta tramite contatto telefonico. In seguito la merce veniva affidata -e consegnata- a incensurati o addirittura minorenni.

La consegna delle sostanze stupefacenti avveniva in luoghi d’incontro precedentemente concordati. Coloro a cui era affidata la “transizione” avevano premura di portare con sé quantitativi di sostanza stupefacente tali da non incorrere a eccessivi provvedimenti in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Tra le persone coinvolte e tratte in arresto durante questo maxi blitz antidroga al Parco Verde di Caivano ci sarebbe anche Ciro Migliore. 

 

Fonte fanpage

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE