Blitz centri massaggi hot, la maxi operazione in tutta Italia
Blitz centri massaggi hot: 27 province italiane coinvolte nella maxi operazione che questa mattina ha impegnato oltre 400 operatori della Polizia di Stato, coordinati dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato).
I centri erano gestiti dalla criminalità cinese. Erano attivi a Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia.
Blitz centri massaggi hot: scoperto un giro di attività illecite
L’operazione nasce nell’ambito di un’intensificazione delle attività di controllo, da parte della Polizia di Stato, sui presunti luoghi utilizzati dalla criminalità straniera per attività illecite, con particolare attenzione al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione (anche minorile).
Le Squadre Mobili hanno effettuato controlli e perquisizioni in appartamenti ed esercizi pubblici sospetti. In questi luoghi, le prestazioni sessuali a pagamento erano dissimulate con inesistenti attività professionali (in particolare riferibili al settore estetico e del benessere). Queste erano pubblicizzate anche online attraverso siti e piattaforme di messaggistica dedicate.
Blitz centri massaggi hot – Nel corso delle perquisizioni i poliziotti hanno trovato anche numerose dosi di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish ed eroina). Gli agenti hanno anche sequestrato un fucile illecitamente detenuto e la somma di oltre 10.000 euro provento dell’attività illecite. All’elenco si aggiungono tre immobili dove si svolgeva l’attività di meretricio, peraltro in barba a qualsiasi norma igienico-sanitaria e relativa alla sicurezza sul lavoro.
Gli agenti hanno arrestato sette persone per reati in materia di immigrazione, sfruttamento della prostituzione, stupefacenti e reati contro la persona. In aggiunta, hanno denunciato 71 soggetti per reati analoghi e, in un caso, per vendita illegale di medicinali ad uso umano (Viagra).
Inoltre, 51 persone straniere e irregolari sul territorio nazionale hanno subito provvedimenti amministrativi. E ancora: la Polizia ha elevato 82 sanzioni amministrative per decine di migliaia di euro, per esercizio abusivo dell’attività commerciale e altre violazioni (immigrazione, stupefacenti, salute e sicurezza).
A supporto degli Uffici investigativi hanno operato 60 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine e numerose Unità cinofile.
Se ti è interessato l’articolo potresti leggere anche : Blitz anticamorra all’ospedale San Giovanni Bosco: 11 arresti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO