15 Febbraio 2026

Blitz antidroga a Ponticelli: cinquantenne sorpreso con crack e cocaina

Operazione della Polizia di Stato in via Rossi Doria: l’uomo ha tentato di nascondersi in un sottoscala per sfuggire al controllo, ma è stato bloccato e arrestato.

Blitz antidroga a Ponticelli

Blitz antidroga a Ponticelli – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle periferie orientali della città. Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Ponticelli hanno tratto in arresto un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in possesso di diverse sostanze illecite destinate alla vendita al dettaglio.

Blitz antidroga a Ponticelli, il tentativo di fuga nel sottoscala

L’operazione è scattata durante un normale servizio di controllo del territorio in via Manlio Rossi Doria. Alla vista della pattuglia, il 55enne ha cercato di dileguarsi frettolosamente, sperando di far perdere le proprie tracce rifugiandosi in un vano sottoscala di uno degli edifici della zona. L’atteggiamento furtivo non è però sfuggito ai poliziotti, che lo hanno immediatamente raggiunto e bloccato prima che potesse disfarsi di quanto occultato.

Il sequestro: crack, cocaina e contanti

La perquisizione personale ha confermato i sospetti degli operatori. L’uomo è stato trovato in possesso di un mini-market della droga pronto all’uso:

  • 11 involucri di crack (circa 2.2 grammi);
  • 3 involucri di cocaina (circa 1.1 grammi);
  • 60 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita appena svolta.

L’arresto

Tutto il materiale, sia lo stupefacente che il denaro, è stato posto sotto sequestro. Il 55enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di pattugliamento disposto dalla Questura di Napoli per colpire le piazze di spaccio che alimentano la criminalità locale a Ponticelli.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Ponticelli, 22enne uccisa a coltellate: arrestato il fratello

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.