22 Agosto 2026

Blitz antidroga a Barra: 56enne sorpreso con oltre un chilo di droga

L'uomo è stato notato dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra in piazzetta Bisignano. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, bilancini e contanti.

Wikimedia Commons

pomigliano d'arco Blitz antidroga

Blitz antidroga a Barra – Un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta nel quartiere di Barra si è conclusa con l’arresto di un uomo di 56 anni, con precedenti di polizia. I controlli mirati della Polizia di Stato hanno portato al sequestro di oltre un chilo di droga, piante di cannabis e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

Il primo controllo in piazzetta Bisignano

L’intervento è scattato nella giornata di ieri durante i consueti servizi di pattugliamento del territorio predisposti dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra.

I poliziotti, nel transitare nei pressi di piazzetta Bisignano, hanno notato il 56enne muoversi con atteggiamento guardingo e sospetto. Decisi ad approfondire il controllo, gli operatori lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di:

  • 11 involucri di hashish, dal peso complessivo di circa 15 grammi;
  • 50 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Blitz antidroga a Barra, la perquisizione domiciliare: sequestrato oltre un chilo di stupefacenti

Sulla base di quanto riscontrato durante il fermo, gli agenti hanno fondato il sospetto che l’uomo potesse nascondere ulteriore materiale illecito e hanno esteso le verifiche presso la sua abitazione.

La perquisizione domiciliare ha confermato l’ipotesi investigativa, portando alla luce un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti:

  • 23 involucri di hashish, per un peso totale superiore a un chilogrammo;
  • 17 flaconi di metadone;
  • 2 piante di marijuana rigogliose, dell’altezza di circa 75 centimetri ciascuna;
  • 2 bilancini di precisione utilizzati per la pesatura e la suddivisione dello stupefacente;
  • 500 euro in contanti;
  • Un fucile da softair.

Al termine delle operazioni, il 56enne è stato tratto in arresto dal personale operante con l’accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Violenza sessuale in Cilento: 17enne denuncia animatore

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.