Blitz anticamorra a Ponticelli: arrestati 23 responsabili
Ponticelli, blitz anticamorra della Polizia di Stato alle prime ore dell’alba: arrestati 23 responsabili
Mattinata tumultuosa per i residenti di Ponticelli, i quali hanno assistito, dalle prime ore dell’alba, ad un blitz anticamorra della Polizia di Stato a seguito delle indagini della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 23 soggetti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso . Il blitz anticamorra è avvenuto in collaborazione con il Commissariato P.S. di Ponticelli.
I soggetti arrestati sono tenuti a rispondere, inoltre, alle accuse di omicidio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e incendio.
Le indagini coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno permesso di ricostruire l’ascesa del clan De Micco. A seguito di tali indagini, inoltre, sono state sequestrate diverse armi, tra cui due pistole mitragliatrici, 1 fucile a canne mozzate calibro 12, 1 pistola calibro 9.
Il sopracitato clan, dalla fine del 2012, si è imposto nel quartiere dei Ponticelli come organizzazione criminale autonoma aventi tutte le caratteristiche di un’associazione camorristica – struttura gerarchica, controllo del territorio, gestione delle piazze di spaccio e le attività estorsive.
Ricostruzione dell’omicidio Solla
Le indagini, inoltre, hanno consentito la ricostruzione dell’omicidio di Solla Salvatore e il contesto nel quale è maturato, avvenuto il 23 dicembre 2016. Sono stati, infatti, individuati i mandanti e gli autori materiali.
Le attività investigative documentano che l’agguato sarebbe nato da un contrasto tra il clan De Micco e Solla Salvatore, intenzionato a gestire una piazza di spaccio nel quartiere di Ponticelli, di proprietà del clan.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento