Blitz anti camorra nel napoletano, sei gli arresti
Blitz ad Acerra: smantellata una banda camorristica del posto. Sei sono finiti in manette
ACERRA – Blitz dei carabinieri di Acerra e della Compagnia di Castello di Cisterna che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone appartenenti ad un clan camorristico operante sulla zona.
Gli arrestati sono accusati, a vario titolo e in concorso tra loro, di associazione a delinquere riconducibile all’egida camorristica del gruppo criminale.
Il gruppo operava per l’acquisto, il trasporto, la distribuzione, il commercio, la vendita, l’intermediazione e la cessione di ingenti quantitativi di hashish, cocaina e marijuana (parte dei quali caduti in sequestro).
Il provvedimento cautelare è stato emesso dopo una lunga ed articolata indagine iniziata con l’arresto in flagranza di reato la notte di capodanno del 2018, quando furono intercettati tre giovani che, a bordo di un motociclo per le vie di Acerra, trasportavano un fucile con colpo in canna.
Dalle indagini è stato possibile ricostruire l’esistenza di una stabile struttura organizzativa dedita alla trattazione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di varia natura, operante sul territorio acerrano e, nello specifico, nelle zone prossime al Corso Vittorio Emanuele.
E’ stato, inoltre, possibile risalire e segnalare alla Prefettura di Napoli i nomi di molti dei clienti che si rifornivano presso la banda criminale.
Nel corso delle indagini è stato possibile anche risalire ad una violenza sessuale imputabile ad uno dei capi della banda e avvenuta nel 2016 ai danni di una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 16 anni.
Cinque degli arrestati si trovano adesso nella Casa Circondariale di Napoli- Secondigliano, per il sesto invece è scattato il divieto di dimora nel comune di Acerra.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie con Napoli.Zon attraverso la nostra pagina Facebook (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Silvia Romano è una neo-terrorista”: l’insulto del leghista Pagano
Lascia un commento