Blitz ad Halloween: controlli nel napoletano e nel casertano
Il valore della merce sequestrata, tra dolci, decorazioni e giocattoli, ammonta a 4mila euro
BLITZ AD HALLOWEEN – Blitz di Halloween con prodotti privi di tracciabilità, con decorazioni e giocattoli dannosi per i consumatori. Scatta così il maxi sequestro in alcune attività commerciali nella zona del napoletano, tra Avellino e Salerno. I controlli hanno coinvolto i Nas e i Carabinieri di Salerno.
Oltre alle zone sopra indicate, effettuati altri controlli dai militari nel Casertano e dalla Guardia di Finanza nel Sannio.
Blitz ad Halloween: i risultati dei controlli
La serie di controlli portati avanti dalle autorità hanno dato riscontri importanti, con sequestro di merce e sanzioni ai titolari delle attività.
I prodotti messi in vendita all’interno dei negozi erano privi del marchio CE e delle informazioni, in lingua italiana, destinate ai consumatori. Questo ha portato al sequestro di 1.700 giocattoli, insieme ad alcune centinaia di decorazioni a forma di zucca e scheletri, luminarie, fucili giocattolo e palloncini. Bloccate anche diverse attività dolciarie, poiché alcuni prodotti non avevano tracciabilità.
Il valore della merce sequestrata è stimata ad un valore di circa 4mila euro, mentre le multe delle attività sanzionate ammontano a 14mila e 500 euro.
POTRTEBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Giugliano, 36enne trovato con mazza da baseball in auto: denunciato
ARTICOLO PRECEDENTE
Cimitero di Poggioreale, nessun rispetto per i defunti: resti in bella mostra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sassi gettati dal cavalcavia: la denuncia di un automobilista