Blitz a Napoli: arrestato “grossista”, sequestrati merce e droga
possedeva prodotti contraffatti di noti marchi e conservava anche sostanze stupefacenti
Fonte: Guardia di Finanza

BLITZ NAPOLI ARRESTATO GROSSISTA – Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno scoperto un immobile, sito a San Giuseppe Vesuviano, adibito a deposito di merce contraffatta. L’operazione ha portato all’arresto del responsabile, un 40enne di origine marocchina.
Arrestato “grossista” in un blitz a Napoli: i dettagli
In particolare, l’attività dei finanzieri ha consentito di risalire la filiera della contraffazione. Hanno individuato uno dei “grossisti” che riforniva i vari “mercati del falso” su Napoli, come quello del commercio ambulante su via Toledo e sul lungomare Caracciolo. Il commercio era perpetrato da soggetti extracomunitari.
Sequestrato presso il locale un totale di 65 mila capi di abbigliamento contraffatti. Erano principalmente t-shirt, felpe, tute e sneakers che, per il tipo di tessuto, foggia ed etichette, risultavano del tutto identici a quelli originali. Gli articoli, catalogati per marca e modello, rimandavano a oltre 40 “brand” dell’alta moda come Gucci, Fendi, EA7 e Louis Vuitton.
Rinvenuto e sottoposto a sequestro anche oltre mezzo chilo di hashish (suddiviso in diversi panetti con varie buste per imballaggi da spedizione) e denaro contante per 130 mila euro.
Al termine delle attività, il responsabile, già gravato da precedenti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato. E’ accusato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Denunciato anche per i reati di contraffazione e ricettazione.
Fonte: Comunicato Stampa e foto Guardia di Finanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Caivano: tre arresti al Parco Verde per furti d’auto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO