Blatte e Topi alla 219 di Casalnuovo: si scatena il caos
Blatte e Topi invadono le abitazioni del rione popolare 219 a Casalnuovo di Napoli; Gli abitanti scendono in piazza in rivolta.
Blatte e Topi alla 219 di Casalnuovo- Bidoni dell’immondizia rovesciati, barricate in strada con conseguente disagio della viabilità: questo è lo scenario al quale si è assistito stamane a Casalnuovo di Napoli. Sono scesi in piazza gli abitanti del rione popolare 219, al fine di chiedere maggiori attenzioni riguardo le pessime condizioni igieniche che, oramai da mesi, sono costretti a vivere: blatte e topi hanno invaso le loro abitazioni. Già ieri sera alcuni cittadini si sono recati presso la casa comunale per esporre la problematica da tempo inosservata, e a seguito stamattina vi hanno fatto nuovamente ritorno ancora più determinati.
Dalle loro dichiarazioni rilasciata ai colleghi del IlMattino, emerge una realtà di totale degrado e incuria: “siamo abbandonati, i palazzi sono pieni di topi e blatte. Addirittura le abbiamo trovate nei citofoni. Ma la cosa più grave è l’acqua. È poca, e ai piani alti non arriva. I rubinetti sono a secco da sei mesi”. Lungo la strada che collega via Pigna al comune, in piazza Municipio, questa mattina, la situazione era in preda al caos, e solo in seguito grazie all’intervento dei militari della locale tendenza e degli agenti della polizia locale, la strada è stata liberata e la circolazione è tornata alla normalità.
I cittadini hanno finalmente avuto un primo incontro con l’assessore competente-Biagio Avallone -che li ha rassicurati :“abbiamo già avviato tutte le verifiche con la Gori, a breve terremo un tavolo tecnico per trovare la soluzione migliore alla risoluzione definitiva del problema”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Massa Lubrense, recuperato in mare il cadavere di un giovane sub
Lascia un commento