3 Aprile 2024

Blanco assolto: la replica del Codacons

Dopo un anno, il caso che ha coinvolto Blanco durante il Festival di Sanremo 2023 si è concluso

wikipedia

blanco assolto

BLANCO ASSOLTO-Il caso che ha coinvolto Blanco nella scorsa edizione di Sanremo, si è concluso e sembrerebbe, nel migliore dei modi. Durante l’esibizione in cui il cantante presentava il suo nuovo brano, aveva anche distrutto le composizioni floreali presenti sul palco dell’Ariston. Questo suo comportamento aveva suscitato critiche e rimproveri da parte del pubblico, ma oggi, trascorso quasi un anno, è stato assolto dal Gip di Imperia. Il Codacons che ha lanciato l’accusa, di fronte a questa decisione, ha avuto da ridire.

Blanco assolto: il Codacons chiede il proseguimento delle indagini

Stando alle accuse mosse dal Codacons, il Tribunale di Imperia ha fatto un’errata interpretazione dei fatti. L’artista non si è semplicemente fatto prendere troppo la mano in preda alla tensione dovuta alla gara, poichè Blanco partecipò al Festival solo come ospite.

Un malfunzionamento dell’impianto audio avrebbe messo eccessivamente in ansia il cantante, che temeva di pregiudicare la sua possibile vittoria.

Il Codacons ha ribattuto: Blanco non aveva possibilità di vincere. Lui non era in gara, stava partecipando al festival in qualità di ospite. Questo dato di fatto dunque, non solo non lo discolpa, aggrava piuttosto la sua posizione, facendo luce su quanto la sua reazione fosse priva di senso e immotivata. Il suo comportamento è stato giudicato ”altamente diseducativo, considerato l’elevato seguito di giovanissimi vantato dall’artista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nuova piattaforma GPS 2024-2026: arrivano importanti novità