Black Friday a Napoli: via allo shopping Natalizio

Black Friday a Napoli
Black Friday a Napoli

Black Friday a Napoli fissato per il 24 novembre 2017. Ancora una volta le tradizioni d’oltreoceano giungono e si radicano nel nostro paese

Black Friday a Napoli- La Globalizzazione ha permesso nel corso degli anni, sempre più un continuo scambio di usi tra le varie nazioni e dunque un continuo loro avvicinamento. Questo è anche il caso del nostro paese, investito di moltissime tradizioni d’oltreoceano. In Italia e anche a Napoli, già da qualche anno ormai, appare ben radicata un’altra tradizione che trova origine negli USA: il cosiddetto venerdì nero, meglio noto come Black Friday.

Napoli, secondo quanto riportato dal Mattino, si posiziona come terza città italiana per numero di transazioni effettuate. Grazie a questa nuova abitudine, si apre ufficialmente lo shopping natalizio, con sconti e promozioni. Nel 2017 il giorno prestabilito è stato il 24 novembre, ovvero l’ultimo venerdì del mese e le offerte si prolungheranno per l’intero fine settimana. La scelta dell’ultimo venerdì non è casuale, ma ha radici solide negli Stati Uniti: il venerdì nero è il giorno successivo alla festa del Ringraziamento che ricade il quarto giovedì del mese in questione.

Insomma pare che il Capoluogo Napoletano non resti indifferente alle occasioni importate, ma che al contrario sia in prima fila. A Napoli tra i brand meglio conosciuti che applicheranno uno sconto del 30% ne ricordiamo molti d’abbigliamento sportivo come Superga, o altre marche sempre d’abbigliamento  come Motivi ed Oltre, e persino la catena d’intimo Calzedonia. Anche il comparto del make up sarà protagonista di questa tradizione, come il brand Wycon, per esempio, che a Napoli ha ben 8 punti vendita. Arriverà invece addirittura al 50% Tezenis, ma solo in 7 punti vendita selezionati tra Napoli e provincia.

Dunque agli appassionati dello shopping non resta che affrettarsi e approffitare della promo più conevnienti.