1 Ottobre 2021

Black Friday 2021: ecco quando sarà e cosa aspettarsi

Black Friday

Black Friday euronics volantino

Black Friday 2021: data, offerte e adesioni. Ecco come prepararsi alle grandi offerte per risparmiare di molto

Black Friday 2021 in arrivo anche quest’anno in Italia. Per i più attenti al risparmio è alle porte l’evento dell’anno. Tra gli impazienti anche chi ha preferito posticipare in modo strategico alcune spese annuali in vista delle grandi offerte del venerdì nero.

Quello di quest’anno si preannuncia come uno dei più convenienti della storia. Sono molte le adesioni da parte dei negozi fisici e online pronti a competere tra loro per aggiudicarsi il numero più alto degli acquirenti. Tra questi ovviamente figura Amazon, che fa da padrone, seguito poi da MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony, Apple e molti altri ancora.

Ma veniamo a noi: quale sarà la data del Black Friday nel 2021? Non c’è una data ufficiale e neanche una data fissa. Per ogni anno, infatti, il Black Friday ha sempre avuto inizio in una data diversa. Tuttavia possiamo dedurla attraverso una semplice regola che ha dato vita alla storia del Black Friday, giornata da anni dedicata agli sconti più economici in ogni settore. La Festa del Ringraziamento negli USA è di essenziale importanza: partendo da quella data gli americani hanno stabilito che il venerdì successivo sarebbe stato proprio il Black Friday. Ogni anno, dunque, la data cambia a seconda della data dedicata al giorno del Ringraziamento. Quindi, secondo il calendario la prossima edizione del “Venerdì nero” cadrà nella giornata di venerdì 26 novembre 2021.

Le offerte del Black Friday sono da sempre tra le più attese dell’intero anno, in particolar modo nel settore della tecnologia. Anche quest’anno verrà messo in circolazione il volantino delle offerte proprio da MediaWorld, Euronics, Trony, Unieuro, Expert e le altre catene di questo settore, con smartphone, tablet, televisori, giochi per la PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One, elettrodomestici e molto altro ancora. Non solo, ci saranno anche diversi volantini online per approfittare di offerte esclusive con spedizione immediata e a basso prezzo.

Passiamo poi ad Amazon, leader nella vendita via internet di prodotti di ogni genere, che nel periodo del Black Friday dà veramente il suo massimo nella categoria sulla tecnologia. Come negli anni precedenti, Amazon molto probabilmente dedicherà all’evento un intero week-end di offerte incredibili.

Sempre nel campo tecnologico non mancano adesioni specifiche da parte della telefonia con Huawei e Samsung, così come la casa Apple, che renderanno accessibili in una data unica e a prezzi molto vantaggiosi i propri smartphone.

Al di fuori del campo più gettonato, non rimarranno delusi gli amanti dei viaggi grazie ai voli low cost di Ryanair ed EasyJet con cui potranno aggiudicarsi diverse offerte last minute.

Infine, il Black Friday avrà modo di riguardare anche il settore della moda. Parliamo, in particolare, dei brand di Nike, Adidas, Lacoste, Calvin Klein, Zara, H&M e Pandora.

Per quanto riguardo le grandi città, invece, ecco dei consigli utili su dove andare per aggiudicarsi i prezzi migliori:

  • Roma occhio ai centri commerciali Euroma 2, Maximo, Porta di Roma, Roma Est, Valmontone e Castel Romano Outlet.
  • Milano si farà sentire nei centri commerciali Bicocca Village, Bonola, Piazza Lodi e Fiordaliso.
  • Torino con Parco Dora, Area 12, SNOS e 8 Gallery.
  • Napoli con il Centro Auchan, il Vulcano Buono, Le Campane e il Golfo dei Desideri.
  • Da aggiungere, ovviamente, anche le città di Palermo, Firenze, Bologna, Genova, Verona, Bari, Venezia, Pisa e tutte le altre città italiane in cui sarà difficile non respirare l’aria del risparmio del venerdì nero.

Da non dimenticare un piccolo ma importantissimo dettaglio: le offerte del Black Friday in Italia non necessariamente avranno inizio il giorno che poi verrà ufficialmente comunicato. È infatti possibile, se non certo, che già nelle settimane precedenti alla data vera e propria verrà dato il via alle grandi offerte. Il consiglio è quello di restare sempre aggiornati per non lasciarsi sfuggire offerte indette in anticipo.

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Spid obbligatorio dal 1 ottobre: come ottenerlo. Tutte le risposte

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.