29 Marzo 2017

Birra e danze celtiche: il festival irlandese approda a Napoli

birra

Trifogli, folklore celtico, fiumi di birra e magari anche qualche folletto: il festival irlandese alla Mostra d’Oltremare di Napoli sarà un evento da non perdere…

[ads1]

L’Irlanda e Napoli non saranno mai così vicine come nei week-end del 30 Giugno-1-2 Luglio e 7-8-9 Luglio. In questi due finesettimana Napoli si tingerà di verde e vedrà scorrere fiumi di birra in occasione del  grande Festival Irlandese alla Mostra d’Oltremare

L’ evento, unico nel suo genere, mira a far conoscere e diffondere usi, costumi e tradizioni irlandesi, senza dimenticare di passare per quelle celtiche.

Attraverso rievocazioni storiche, danze folkloristiche e prodotti tipici da assaggiare, sembrerà di ritrovarsi nella magica terra verde delle fate e dei folletti. Sarà interessantissimo prendere parte ai tipici giochi irlandesi e lasciarsi cullare dalle note così particolari degli antichi strumenti a corde e a fiato.

Non mancheranno gruppi musicali internazionali che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più ricca. A farla da padrona, all’interno dei prodotti gastronomici, sarà sicuramente la birra: dolci annaffiati con la birra, stinchi di maiale alla birra scura, manzo alla birra con carote e patate. E per chi non è amante del luppolo, ci saranno distillati irlandesi sui quali “ripiegare”. Insomma, preparatevi a grandi brindisi!

Tra un sorso  e l’altro, tra una grigliata e un dolcetto di mele, si potrà passeggiare all’interno di un villaggio celtico allestito per l’occorrenza. Il folklore celtico sarà presente in ogni sua sfaccettatura. Antiche leggende, fiabe, sonate, riti magici: il mondo dei Druidi non avrà più segreti. Sarà dato ampio spazio anche alle armi e ai prodotti d’epoca.

Il festival durerà sei giorni, due weekend, e il biglietto d’ingresso costerà 10 euro. Gli orari d’ apertura al pubblico saranno questi:

  • Venerdì ore 18 – 03,00
  • sabato ore 18 – 03,00
  • domenica ore 12 – 03,00

Per maggiori informazioni, programma dettagliato degli spettacoli e dei singoli eventi, rimandiamo al sito dell’evento.

[ads2]