Biogassificatore Pomigliano, De Falco accusa Lello Russo
Pomigliano d’Arco, Il Movimento Cinque Stelle non molla sulla ‘questione Biogassificatore’. Dario De Falco affronta il sindaco: non faccia il comandante!
[ads1]
Pomigliano D’Arco, è tempo di vacanze, certo, ma non per tutti, non per i consiglieri comunali impegnati nell’amministrazione della città.
Tante le proposte avanzate dall’opposizione in consiglio e puntualmente respinte dal sindaco Raffaele Russo e dalla maggioranza targata FI, la quale ha potuto altresì avvalersi della scelta astensionistica del Partito Democratico.
Vita facile per Lello Russo and Co, si potrebbe pensare, considerando la netta maggioranza dell’ala di centro destra in consiglio. Forse, ma non sempre il pesce grosso mangia quello piccolo, soprattutto quando ad esser messa a repentaglio è la salute degli stessi cittadini, che inesorabilmente risulterebbe minata dalla eventuale costruzione del famoso biogassificatore a cui l’attuale sindaco aveva già accennato negli scorsi mesi: “Noi puntiamo ad avere una struttura sul territorio di Pomigliano che permetta il biocompostaggio anaerobico, che è tranquillo, senza nessun pericolo, e che produrrà un utile economico al cittadino.”
Appena 9 giorni fa, la riapertura di questa delicata questione che sembra preoccupare esclusivamente il Movimento Cinque Stelle, capeggiato da Dario De Falco, attualmente consigliere comunale ed ex candidato sindaco per la città di Pomigliano d’Arco. Significativo il discorso del giovane pentastellato, che ben evidenziava la pericolosità del biogassificatore tuttora fortemente voluto dal sindaco, che (per sua sfortuna) sceglie di metter bocca, con toni autoritari, nella questione- “questo sarà fatto!”- dice Lello Russo rivolgendosi a De Falco, che stavolta non puó celare il suo sdegno: “Questa è una minaccia ai cittadini, il biogassificatore sarà fatto, ce lo dice il sindaco, senza democrazia, senza partecipazione, senza niente. Noi questo atteggiamento lo demoliamo, non faccia il comandante!”
Parole dure quelle di Dario De Falco, al quale abbiamo chiesto se il M5S avesse già in mente un modo per contrastare questa scelta antidemocratica ma soprattutto nociva per i cittadini e la loro salute: “Noi siamo assolutamente contrari al BIOGASSIFICATORE e metteremo in campo tutte le iniziative per scongiurarne la costruzione!Non abbiamo ancora tracciato un percorso di iniziative da intraprendere ma faremo tutto il possibile e anche l’impossibile per impedire la realizzazione di questo progetto mostruoso.”
Per guardare il video del discorso di Dario De Falco, clicca qui https://www.facebook.com/dariodefalcosindaco/videos/487654708060751/
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO