4 Settembre 2025

Bimbo ustionato dall’acqua bollente: gravi le condizioni

Il bimbo avrebbe urtato accidentalmente la pentola sul fuoco, rovesciandosi addosso il liquido bollente

pexels

bimbo ustionato dall'acqua bollente

BIMBO USTIONATO DALL’ACQUA BOLLENTE-Martedì mattina, intorno alle 11:30, si è verificato un drammatico incidente domestico a Ghedi, nel Bresciano. Un bambino di tre anni ha riportato gravissime ustioni dopo essere stato travolto da acqua bollente contenuta in una pentola. La madre nel frattempo era occupata ai fornelli.

In base alle prime ricostruzioni, risulta che il piccolo abbia urtato la pentola sul fuoco, facendosi scivolare l’acqua bollente addosso in modo del tutto accidentale. Le ustioni, molto estese su diverse parti del corpo, hanno reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Bimbo ferito dall’acqua bollente: non c’è pericolo di vita immediato

Giunti sul posto un’ambulanza e un elisoccorso, incaricato del trasferimento d’urgenza al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda a Milano. La situazione è apparsa da subito molto critica, tanto che il piccolo è arrivato in codice rosso ma fortunatamente i medici hanno escluso danni alla testa o al volto, ritenendo che non ci sia pericolo di vita nell’immediato.

Le autorità locali, in particolare i Carabinieri della compagnia di Verolanuova, hanno avviato le indagini per chiarire esattamente quale sia la dinamica dell’incidente e cosa effettivamente sia successo.

FONTE: Il Tirreno

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA SEGUENTE NOTIZIA: Bonus scuola, importo e requisiti da rispettare