Bimbo scomparso nel nulla, i genitori disperati
Bimbo scomparso nel nulla, i genitori disperati: “Stamattina quando ci siamo svegliati non lo abbiamo trovato nel letto”
MUGELLO – Bimbo scomparso nella provincia di Firenze: è accaduto stamattina e subito sono state attivate le ricerche.
Dalle prime notizie, il piccolo vive con i genitori in una comunità alternativa nel comune di Palazzuolo sul Senio, comune in mezzo ai boschi del Mugello, nella città metropolitana di Firenze.
Questa mattina, martedì 22 Giugno, i genitori subito dopo essersi accorti che il piccolo, di quasi due anni, mancava dal suo letto hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine dopo aver effettuato invano loro stessi una piccola ricerca nei dintorni.
Secondo la loro testimonianza, la scomparsa del piccolo risalirebbe dunque alla notte tra lunedì e martedì o al massimo alle primissime ore di questa mattina.
Sul posto sono giunti numerosi soccorritori tra forze dell’ordine, sanitari e pompieri che hanno immediatamente avviato le ricerche del bimbo.
A preoccupare però i soccorritori c’è il fatto che la zona dove vive il piccolo con la sua famiglia, posta a ottocento metri d’altitudine a confine con l’Emilia Romagna, è molto isolata e raggiungibile attraverso un’unica strada.
Si tratta in pratica di una piccola comunità di persone che si è sistemata in zona negli anni Ottanta in un luogo che ancora oggi è poco frequentato.
Carabinieri, vigili del fuoco e agenti della protezione civile proprio in queste ore stanno concentrando le ricerche tra i boschi del Mugello, scandagliando la zona palmo a palmo.
Al momento è ancora difficile fare delle ipotesi ma non si esclude quella che il bambino abbia potuto allontanarsi da solo.
Sul posto anche unità cinofile che, con l’aiuto di droni ed elicotteri stanno controllando la zona compreso un laghetto antincendio vicino all’abitazione del piccolo scomparso.
FONTE: Fanpage.it
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento