Bimbo morto meningite: era ricoverato al Santobono
Bimbo morto meningite: Alessio, 8 anni, è deceduto ieri sera al Santobono di Napoli. Il piccolo era residente a Teano, nel Casertano
BIMBO MORTO MENINGITE- Il piccolo Alessio aveva solo 8 anni. Ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, il bimbo aveva contratto un virus che purtroppo, per lui si è rivelato letale. Nella serata di ieri, domenica 9 ottobre, Alessio è deceduto nel nosocomio pediatrico partenopeo . A confermare la morte del bambino è stato Giovanni Scoglio, sindaco di Teano, cittadina del Casertano nella quale il piccolo Alessio viveva: “Ci sono notizie, a seguito delle quali, le parole si svuotano di significato. È il momento del dolore, è il momento del silenzio, è il momento di stringerci, come comunità, attorno alla famiglia del piccolo Alessio e di pregare, tutti insieme, per la sua anima. L’Amministrazione comunale tutta esprime profondo cordoglio alle famiglie Rotondo e Croce” Queste le parole scritte su Facebook dal primo cittadino intorno alle 22 di ieri.
Da quanto si apprende, il bambino di 8 anni aveva la meningite, e si era contagiato, proprio in una scuola di Teano. Il virus che ha colpito Alessio è quella causata dal meningococco “neisseria meningitidis”. Si tratta peraltro della forma più grave della malattia che, se non diagnosticata in tempo, può rivelarsi letale. Era stato ancora il sindaco Scoglio a rendere noto del caso di meningite verificatosi a scuola. Costui aveva consigliato soltanto ai contatti stretti, dunque famigliari, compagni di classe e docenti, di rivolgersi al proprio medico, e invitato tutti gli altri a non lasciarsi sopraffare da inutili allarmismi.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Appartamento in fiamme a Napoli: uomo ferito
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli infortunio Rrahmani: la nota ufficiale della società
ARTICOLO SUCCESSIVO