19 Agosto 2024

Bimbo morto in piscina: due indagati e lutto cittadino a Castellammare

Bimbo morto in piscina a Vico Equense: oggi i funerali a Castellammare di Stabia. Proclamato lutto cittadino dal Sindaco Vicinanza

Immagine di repertorio

Bimbo 13 anni muore, Bimbo morto in piscina tragedia in piscina

Bimbo morto in piscina – La tragedia ha colpito duramente Castellammare di Stabia e Vico Equense. Il piccolo Giuseppe Grieco, di soli 7 anni, morto a Ferragosto mentre si trovava nella piscina di un agriturismo a Vico Equense.

Il dolore della comunità è palpabile, e oggi, nella chiesa del Santissimo Salvatore a Castellammare di Stabia, si svolgeranno i funerali. Il sindaco Luigi Vicinanza ha dichiarato il lutto cittadino, con bandiere esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici e un appello al rispetto del silenzio in questo momento di profonda tristezza.

Bimbo morto in piscina: indagini in corso

Le indagini sul decesso di Giuseppe sono in corso e, nel frattempo, le autorità hanno iscritto due persone nel registro degli indagati. Si tratta dei titolari dell’agriturismo in cui è avvenuta la tragedia. Questo passaggio formale segue l’autopsia eseguita il 18 agosto all’ospedale San Leonardo di Castellammare.

La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, senza escludere nessuna ipotesi, incluso un possibile malore. Nel frattempo, le autorità hanno posto la piscina sotto sequestro per facilitare le indagini.

Lutto cittadino: oggi i funerali

Durante il periodo di lutto cittadino a Castellammare di Stabia, la comunità si unirà per dare l’ultimo saluto al piccolo Giuseppe. Il sindaco Luigi Vicinanza ha chiesto a tutti di rispettare il silenzio e il dolore che hanno colpito profondamente la città. Questo triste evento ha unito la comunità in un momento di riflessione e dolore collettivo.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Bimbo muore annegato: sequestrata piscina dell’agriturismo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.