Bimbo guarisce da leucemia con terapia sperimentale. Primo caso al mondo
Bimbo guarisce grazie a una terapia sperimentale effettuata presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma. E’ festa grande in Italia: è il primo caso al mondo…
Bimbo guarisce grazie alla terapia aferetica di depurazione del sangue dopo esser stato in cura presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, nosocomio annoverato tra le migliori strutture sanitarie in ambito internazionale.
Il piccolo è stato trattato dai medici del reparto di Terapia Intensiva d’Urgenza e Oncoematologia pediatrica, che hanno pubblicato i risultati di questo successo sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ospedale.
Dopo una cura durata 15 giorni, si è riusciti a contrastare gli effetti collaterali infiammatori della terapia Car-T (fondamentale mezzo di contrasto per i tumori, ma da molti ritenuto causa di effetti “letali”) e ad ottenere risultati insperati.
In Italia i bimbi che si ammalano di leucemia acuta sono veramente tanti: si contano circa 400 casi nuovi ogni anno. Questa terapia sperimentale costituisce non soltanto un successo per l’equipe medica che l’ha messa in atto, ma soprattutto una fonte di speranza per tanti genitori che da mesi e anni lottano al fianco dei propri bambini per provare a sconfiggere il nemico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento