Bimbo di un anno colto da una crisi respiratoria: corsa in ospedale
Tragedia sfiorata a Mondragone, bimbo di un anno colpito da una crisi respiratoria: salvifico l'intervento dei sanitari del 118
Wikimedia Commons
Mattinata di tensione quella vissuta oggi a Mondragone, dove un bambino di appena un anno è stato colto da una grave crisi respiratoria che ha fatto temere il peggio ai suoi familiari. L’episodio si è verificato in una traversa di via Domiziana.
Resisi conto della serietà della situazione, con il piccolo in evidente stato di affanno e in grave difficoltà respiratoria, i genitori hanno subito lanciato l’allarme, allertando i sanitari del 118.
Mondragone, bimbo in crisi respiratoria: salvato
Nel giro di pochi minuti, un’ambulanza è giunta sul luogo dell’emergenza. I sanitari hanno effettuato un primo intervento di soccorso, arrivando alla decisione di somministrare al piccolo un farmaco salvavita.
Stabilizzate le condizioni del piccolo, il personale del 118 ha provveduto a un trasferimento d’urgenza in codice rosso. Il bambino è stato portato presso l’Ospedale “G. Moscati” di Aversa.
Fortunatamente, nonostante la gravità della situazione, pare che attualmente il bambino non sia in pericolo di vita.
Leggi anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/napoli-ladri-di-alberi-furto-davanti-alla-cartoleria-di-chiaia/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 2025, daytime puntata di martedì 2 dicembre: una prova per Opi
