Bimbo di 3 anni positivo al Covid, trasferito al Santobono
Un bimbo di 3 anni, originario di Maiori, dopo esser risultato positivo al Covid-19 è stato trasferito al Santobono di Napoli
Un bimbo di 3 anni, originario di Maiori, dopo esser risultato positivo al Covid-19 è stato trasferito al Santobono di Napoli. Secondo quanto riportato dal quotidiano online “Positano Notizie”, inizialmente il bambino è stato ricoverato presso l’Ospedale di Cava de’ Tirreni, dove gli è stata riscontrata un’anemia emolitica.
Con il termine “anemia emolitica” si vuole indicare un insieme di patologie del sangue, caratterizzate da un accorciamento della vita media dei globuli rossi circolanti e dalla loro distruzione prematura (emolisi extravascolare e/o intravascolare).
Per cercare di contrastare l’anemia, si è deciso di trasferire il bambino al Santobono di Napoli, dove sono presenti attrezzature più specifiche per la cura di malattie pediatriche.
In più, si cercherà di capire se questa malattia è diretta conseguenza del contagio da Covid-19.
Non si conoscono, invece, le condizioni dei genitori a stretto contatto con il piccolo di 3 anni.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito ufficiale e sui nostri profili social dedicati(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma a Napoli, neonato muore per crisi respiratoria: aperta inchiesta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento