24 Marzo 2021

Bimbe si picchiano su TikTok, Falco: “autorità indaghino a tutela dei minori”

bimbe si picchiano bimbe incitate a picchiarsi

Napoli, bimbe si picchiano su Tik Tok incitate dai genitori. Falco (Corecom): “Scene indegne, autorità indaghino a tutela dei minori”

NAPOLI – Bimbe si picchiano incitate dai genitori che pubblicano il video su Tik Tok. Un video che orami è diventato virale, veicolando dei messaggi sbagliati e alla portata di tutti.

Così ha commentato la vicenda Domenico Falco, presidente del Corecom Campania: “Il video virale pubblicato su Tik Tok che riprende bimbe incitate dai genitori a picchiarsi è indegno e pericoloso. Non solo si veicolano ai figli messaggi sbagliati, ma lo si fa diffondendo contenuti diseducativi ad una platea immensa. Un duplice errore che purtroppo è ormai all’ordine del giorno.”

“Occorre – continua Falco – una riflessione seria e approfondita sull’utilizzo errato dei social, uno strumento potentissimo, ma spesso nelle mani sbagliate. E in particolare Tik Tok merita un’attenzione particolare, diventato palcoscenico di scene disumane, mezzo di divulgazione di pratiche illegali e violente”.

“Chiederò alla Polizia Postale di indagare – ha aggiunto Falco – per risalire agli autori di questo video ignobile. Dobbiamo tutelare i minori, protagonisti loro malgrado, e lanciare un messaggio forte a tutti coloro che intendono replicare simili azioni. Devono essere consapevoli dei danni incalcolabili che arrecano ai figli. Al tempo stesso, è importante che sappiano della presenza delle forze dell’ordine anche sul web e che le stesse sono in grado di risalire alla loro identità e procedere con le denunce del caso. Mi auguro che questo episodio sia trattato dagli organi competenti con la dovuta severità”.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.