15 Giugno 2020

Bimba recupera udito dopo costruzione 3D: a Napoli primo intervento in Italia

bimba recupera udito

Napoli, bimba recupera udito grazie all’eccellente lavoro dell’equipe medica dell’Ospedale pediatrico Santobono-Pausillipon e dell’ingegnere L. Iuppariello

Bimba recupera udito a Napoli dopo essersi sottoposta ad un intervento di costruzione in 3D dell’osso temporale.

Stando a quanto si legge su “Il Riformista”, pare che la piccola paziente ipoacustica soffrisse dalla nascita di una malformazione congenita con totale assenza del padiglione auricolare, del condotto uditivo esterno e dell’orecchio medio, con gravi ripercussioni anche sulle più banali attività di vita quotidiana.

La bimba, 3 anni da poco compiuti, è stata sottoposta a questo delicato intervento reso possibile dalla collaborazione tra l’Ospedale Santobono-Pausillipon, eccellenza partenopea, e l’ingegnere Luigi Iuppariello, che ha realizzato fattivamente il modello 3D da impiantare.

L’equipe medica, guidata da Antonio Della Volpe, (direttore del dipartimento) si è servita di una tecnica innovativa per la fase pre-operatoria, che ha consentito loro di pianificare al meglio l’intervento grazie alla produzione di una serie di immagini accurate sull’anatomia della paziente.

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport, cultura ed attualità del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link riportato di seguito. NAPOLI ZON FACEBOOK

Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia “CASSA INTEGRAZIONE PROROGATA PER ALTRE 4 SETTIMANE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.