Bimba ferita in classe all’istituto Montale: si tratta di bullismo?
La vicenda purtroppo vede il coinvolgimento anche delle rispettive famiglie
BIMBA FERITA ISTITUTO MONTALE-Nei giorni scorsi, Nell’istituto comprensivo Russo-Montale, una bambina di 8 anni è stata protagonista di una vicenda controversa. La piccola sarebbe rimasta ferita in classe. Questo avrebbe acceso i riflettori sull’istituto e innescato una serie di polemiche su tematiche piuttosto rilevanti che riguardano il contesto scolastico.
A questo proposito, i colleghi di NapoliToday hanno raccolto alcune dichiarazioni giunte da parte della Prof.ssa Fabiana Alfieri, nonchè Dirigente Scolastico dell’ I.C. Russo Montale di Napoli.
Bimba ferita istituto Montale: convocate le famiglie coinvolte
La dirigente ha escluso che l’episodio abbia a che fare con un atto di bullismo. Questo perchè, dagli accertamenti svolti, si presume che la vicenda abbia a che fare con una disputa violenta tra compagne di classe. Ma tale disputa, vedrebbe anche il coinvolgimento delle rispettive famiglie, che pertanto saranno convocate.
Saranno svolte ulteriori indagini per capire cosa sia successo ma si smentisce il verificarsi di fenomeni di bullismo all’interno della Scuola. ”La Dirigenza, del personale docente e non docente, ha assunto da sempre una condotta di elevatissima attenzione verso il verificarsi di fenomeni anche solo lontanamente riconducibili al bullismo.”.
La terza municipalità
Il presidente della terza Municipalità, Fabio Greco, ha espresso solidarietà nei riguardi dell’istituto e del chiacchiericcio in merito a episodi di bullismo che si sarebbero verificati. ” L’Istituto Russo Montale, attraverso l’impegno quotidiano della Dirigenza, del personale docente e non docente, ha assunto da sempre una condotta di elevatissima attenzione alla tematica, assumendo concretamente in un territorio ad altissimo rischio, il ruolo di presidio istituzionale contro ogni forma di violenza”.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI: Avellino auto in fiamme, salvo anziano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO