Bimba di un anno ingerisce hashish nel nolano: ricoverata in ospedale
La piccola è giunta al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.
Wikimedia Commons
Bimba di un anno ingerisce hashish– Un episodio scioccante ha sconvolto la comunità nolana nelle ultime ore. Una bambina di appena un anno è stata ricoverata d’urgenza dopo aver ingerito accidentalmente della sostanza stupefacente, con ogni probabilità hashish. Il dramma si è consumato all’interno delle mura domestiche, facendo scattare immediatamente i soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine.
Bimba di un anno ingerisce hashish, il ricovero e le condizioni della piccola
La bambina è stata trasportata dai genitori presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. I medici, dopo aver riscontrato i sintomi tipici di un’intossicazione da sostanze psicotrope, hanno prestato le prime cure necessarie per stabilizzare il quadro clinico. Secondo le prime informazioni, la piccola è tenuta sotto stretta osservazione medica; sebbene la situazione sia delicata vista la tenera età, non sarebbe in imminente pericolo di vita.
Bimba di un anno ingerisce hashish, le indagini delle forze dell’ordine
Come da protocollo in questi casi, la direzione sanitaria ha allertato le forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per chiarire come la bambina sia venuta a contatto con la droga. È fondamentale accertare dove fosse custodita la sostanza e come sia stato possibile che una neonata di pochi mesi sia riuscita a ingerirla.
Al vaglio degli investigatori c’è la posizione dei genitori e dei familiari conviventi. Non si escludono provvedimenti formali nelle prossime ore, mentre l’autorità giudiziaria è stata informata per valutare eventuali profili di negligenza o abbandono di minore.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Nola: bancomat preso d’assalto, boato nella notte
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meteo Napoli, weekend tra nubi e schiarite: temperature in calo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti: i nomi per la sera delle cover
