Bimba di 6 mesi trovata morta in un asilo nido a Teramo
Indagini in corso dopo il ritrovamento nella culla
Credit photo: Canva

Bimba di 6 mesi trovata morta in un asilo nido – L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando le educatrici della struttura “Bimbi a bordo” hanno scoperto la piccola priva di sensi.
Intorno alle 16:30, una delle operatrici è andata a svegliare la bimba, residente ad Ancarano, ma non ha ricevuto alcuna risposta. Preoccupata, ha immediatamente lanciato l’allerta. Sul posto è giunta un’ambulanza medicalizzata del 118, ma ogni tentativo di rianimare la piccola è stato vano.
La salma della bimba è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero, dove è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso. È stato disposto anche un esame autoptico per fare luce sulla tragica situazione.
I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, cercando di raccogliere informazioni e testimonianze che possano aiutare a comprendere cosa sia realmente successo. La comunità locale è scossa da questa notizia, e molti esprimono il loro dolore per la perdita di una vita così giovane.
Preoccupazioni sulla sicurezza nei luoghi di cura per i bambini
L’asilo nido “Bimbi a bordo” è ora al centro dell’attenzione, e le autorità stanno esaminando le procedure di sicurezza e le condizioni della struttura. La morte di una bimba di 6 mesi trovata morta così piccola, solleva interrogativi e preoccupazioni riguardo alla sicurezza nei luoghi di cura per i bambini.
La tragedia ha colpito non solo la famiglia della piccola, ma anche le educatrici e gli altri bambini presenti nella struttura. La comunità si unisce nel cordoglio, mentre si attende di conoscere i risultati delle indagini e dell’autopsia.
In un momento così difficile, è fondamentale garantire supporto e assistenza a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa triste vicenda. La speranza è che si possa fare chiarezza al più presto e che simili tragedie possano essere evitate in futuro.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: https://napoli.zon.it/bimba-di-un-anno-con-tumore-dalla-gola-al-naso-salvata-al-santobono/
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Vecchioni, concerto a Napoli il 15 aprile per la ricerca oncologica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rita De Crescenzo e Giuseppe Conte insieme, ma in realtà è un fake