9 Maggio 2023

Bimba crisi respiratoria: sfiorata una tragedia a scuola

Una bimba di 4 anni, mentre si trovava in classe, ha avuto una crisi respiratoria che gli ha fermato il cuore

fanpage

bimba crisi respiratoria

BIMBA CRISI RESPIRATORIA-Ieri, lunedì 8 maggio, in una scuola per l’infanzia di Marigliano, provincia di Napoli, stava per accadere una vera e propria disgrazia. Una bimba di 4 anni, mentre si trovava in classe, ha avuto una crisi respiratoria che, per qualche secondo gli ha fermato il cuore. Le insegnanti erano già a conoscenza del fatto che la piccola soffrisse di una malattia congenita. Così appena appurato il pericolo, hanno allertato immediatamente il 112.

Sul posto, in via Pontecitra, i carabinieri sono arrivati prontamente. La piccola era distesa su una panchina, cianotica e priva di conoscenza. A quel punto, mostrando sangue freddo, i militari coraggiosamente, sono intervenuti all’istante, praticando alla bimba un massaggio cardiaco, che si rivela provvidenziale. Dopo qualche tentativo, la bimba ha ripreso conoscenza e colore in volto. I carabinieri l’hanno distesa su un fianco e lei ha cominciato a cacciare schiuma dalla bocca.


A scuola poi è arrivata l’ambulanza del 118 che era stata richiesta, che ha portato la piccola in ospedale. l’intervento dei militari dell’Arma è stata la salvezza della bambina, che ora sta bene. Ciò nonostante, dovrà restare in ospedale, su decisione dei medici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Chiaiano: denunciato perché deteneva uccelli illegalmente