20 Agosto 2021

Bimba azzannata alla testa da cane: tanta paura e 35 punti di sutura

Bimba azzannata alla testa da cane, ben 35 punti di sutura per medicare la ferita. Il fatto è accaduto in un agriturismo di Scanno

Bimba azzannata alla testa da un cane – Questa è la storia di una bambina di 9 anni, originaria di Milano ma in vacanza con i suoi genitori a Scanno.

La bimba si trovava in un agriturismo nel centro del paesino, quando – mentre giocava nell’ampio giardino della struttura ricettiva – sarebbe stata aggredita da un pastore abruzzese di taglia grande.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’aggressione, attualmente al vaglio degli inquirenti.

La piccola, che ha riportato ferite alla testa, è stata trasportata d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sulmona.

I medici, dopo aver effettuato i controlli e le medicazioni del caso (ben 35 i punti di sutura rimediati dalla bambina), hanno appurato che le condizioni generali della stessa sono stabili e non gravi.

La prognosi è tra i 20 e i 40 giorni.

Ad indagare sulla vicenda per appurare le eventuali responsabilità del proprietario del cane, saranno i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, che verificheranno anche se il cane fosse legato – secondo le normative vigenti – o se fosse stato lasciato libero, in quanto cane da guardia della struttura ricettiva.

Saranno loro a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, cercando anche di capire se, al momento dell’aggressione, la bimba fosse con i genitori o se si fosse allontanata dal loro controllo.

Al momento, non risulta sporta alcuna querela.

E’ intervenuto nella gestione del caso anche il servizio veterinario della ASL, su segnalazione del Pronto Soccorso di Sulmona.

Il cane sarò posto sotto sorveglianza per 10 giorni e si verificherà se sia affetto da rabbia, così come saranno valutate le vaccinazioni somministrategli.

A riportare la notizia, i colleghi de Il Messaggero.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, cultura, spettacolo ed eventi, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.