5 Maggio 2021

Biancaneve bacio “rubato” mentre dormiva: è polemica sulla favola

Biancaneve bacio "rubato"

Biancaneve bacio “rubato” mentre dormiva, nasce una nuova(assurda) polemica contro la favola della Disney

Biancaneve bacio “rubato” mentre dormiva, è questa la nuova assurda “accusa” contro il famosissimo cartone animato Disney.

“Bacio Rubato” è l’espressione usate dalle due giornaliste americane che hanno mosso i capi d’accusa contro uno dei classici dell’infanzia di tutti i bambini.

Le giornaliste dell’ “SFGate”, dopo aver recensito la nuova giostra di Disneyland presentata al pubblico dopo più di 400 giorni di chiusura, hanno riportato: “La nuova giostra di Biancaneve di Disneyland aggiunge magia, ma anche un nuovo problema”.

La giostra infatti ha subito numerose modifiche nel periodo di chiusura ed oltre alle numerose migliorie è stata cambiata nella parte finale, dove invece di vedere la morte della matrigna di Biancaneve, si vede il principe che la bacia per spezzare l’incantesimo.

Nonostante il gesto d’amore renda Biancaneve una delle storie Disney tra le più romantiche, il “politically correct” ha avuto da ridire anche su questo.

Sul giornale di San Francisco si può infatti leggere:”Un bacio che le dà senza il suo consenso, mentre lei dorme, che non può  essere vero amore se solo una persona sa che sta accadendo”.

Continua poi con:” Insegnare ai bambini a baciarsi, quando non è stato stabilito se entrambe le parti sono disposte a impegnarsi, non va bene. Tuttavia, con le luci scintillanti tutt’intorno e gli splendidi effetti speciali, quella scena finale è eseguita magnificamente, a patto che la guardi come una fiaba, non come una lezione di vita”.

 

LEGGI ANCHE: Pedopornografia, adescava le bambine in chat

SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.