Bianca Balti, le parole nella Giornata mondiale contro il cancro
La modella racconta in un lungo post le sue riflessioni sul cancro ovarico che l'ha colpita a settembre
Bianca Balti, le commoventi parole della modella nella Giornata mondiale contro il cancro: da tempo, infatti, la donna racconta la sua malattia con sincerità e coraggio.
La diagnosi di cancro ovarico era infatti arrivata nel settembre del 2024: ecco cosa ha scritto sui suoi profili social.
Bianca Balti, il messaggio di coraggio durante la Giornata mondiale contro il cancro
Nel World Cancer Day, Giornata mondiale contro il cancro, la modella racconta con coraggio e vulnerabilità la sua esperienza con la malattia in un lungo post sui social. Bianca Balti ha infatti raccontato come per lei questa data fosse sempre stata una giornata casuale di cui si ricordava tramite i post su internet, fino al settembre del 2024.
Pur avendo perso la zia a causa della malattia, che colpì poi anche la madre, la modella racconta infatti di non aver mai veramente pensato al cancro, fino al momento della diagnosi, ricevuta appunto a settembre, di cancro ovarico. Nell’ottobre 2024 inizia infatti la chemioterapia, che termina solo a gennaio 2025.
Con grande sincerità, la modella ha poi raccontato cosa tutto questo abbia rappresentato per lei: “Non ho più dato la mia vita per scontato, e la mia gratitudine ha raggiunto picchi altissimi. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una benedizione“. Ha poi aggiunto: “E’ stata dura, ma non la vivrei in nessun altro modo. Dicono “Quello che non ti uccide ti fortifica” ma nella mia esperienza quello che non mi ha ucciso mi ha fatto amare la vita molto di più“.
La modella ha poi elencato in 20 punti tutte le tappe fondamentali di questo lungo ultimo periodo della sua vita, compresi anche tanti momenti felici, come il momento in cui si è riunita alla famiglia a Natale o il recente annuncio di Carlo Conti sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Una riflessione quindi a cuore aperto, che ha suscitato le risposte affettuose e di supporto di tanti utenti su Instagram, nonché anche di colleghi e amici del mondo dello spettacolo.
Potrebbe interessarti anche: Giornata mondiale contro il cancro: dati e prevenzione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Mugnano, Alessia e Simona muoiono a causa di una malattia