4 Gennaio 2025

Best Italian Beer: KBirr è stata premiata con l’Argento

Le migliori birre italiane premiate dalla giuria di FederBirra

KBirr - foto da Facebook

Best Italian Beer: KBirr

Best Italian Beer: KBirr, il noto birrificio partenopeo, ha ricevuto un riconoscimento importante tra le Best Beer of the Years 2024.

Il premio, nato nel 2015, è il riconoscimento rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana e non industriale. FederBirra, l’associazione che organizza il Best Italian Beer, ogni anno seleziona le migliori produzioni italiane suddividendole per categorie di prodotto, attraverso criteri di selezione rimessi a una giuria popolare di appassionati.

Best Italian Beer: KBirr premiata la Spiga d’Argento

Quest’anno, accanto al premio generale con le 41 categorie di prodotto, la giuria ha assegnato il Premio assoluto “Spiga d’Oro” Best Beer al Birrificio il Maglio di Padova con la Birra “Session IPA”. La “Spiga D’Argento” è andata a Birra Krirr di Napoli con la Birra “Natavota Red”; mentre quella di Bronzo a Birra Riversa di Brescia con la Birra “Pale Ale”.

Un gran riconoscimento, quindi, al birrificio partenopeo presente sul mercato dal 2016. Un progetto nato dall’intuizione e dalla passione di Fabio Ditto. L’imprenditore napoletano ha voluto creare un prodotto che ha un’importante mission: “produrre una birra artigianale che fosse una vera ambasciatrice di Napoli e delle sue tradizioni.”

KBirr tra le Best Italian Beer e tra le 100 eccellenze italiane di Forbes

Una birra pregiata fortemente legata al territorio che riesce a esprimere, attraverso il gusto e la qualità, il folklore, i sapori e i simboli napoletani. Kbirr è un’eccellenza tutta napoletana che ha ricevuto, nei mesi scorsi, anche un altro meritato riconoscimento da Forbes 100 Eccellenze Italiane. Forbes 100 Eccellenze è infatti l’evento annuale che onora le 100 migliori realtà italiane nel settore del cibo e delle bevande. Tra le migliori del 2024, è stata inserita Kbirr, la birra napoletana di alta qualità.

È consigliato, inoltre, l’evento: Vinicio Capossella e lo Sponz Viern’