Berrettini sfida Mariano Navone: inizia il Masters di Montecarlo
Matteo Berrettini sfida Mariano Navone oggi al Masters 1000 di Montecarlo. Orario, programma e dove vedere il match in diretta.
Instagram Matteo Berrettini

Berrettini Navone. Grande attesa oggi al torneo ATP di Montecarlo per l’esordio di Matteo Berrettini, che affronta l’argentino Mariano Navone nel primo turno del prestigioso Masters 1000 monegasco. L’incontro è previsto come terzo match sul Campo Centrale, in una giornata che è iniziata alle ore 11:00.
Berrettini pronto all’esordio contro Navone a Montecarlo
Il tennista romano torna in campo in uno dei tornei a cui è più legato, non solo per motivi sportivi ma anche personali, visto che vive proprio nel Principato. Berrettini e Navone si sono già affrontati in passato: l’azzurro ha avuto la meglio nella semifinale dell’ATP di Marrakech lo scorso anno.
«Febbraio e marzo non sono mai stati mesi particolarmente positivi per me, ma stavolta arrivo con buoni risultati e tanta voglia di giocare sulla terra battuta. Montecarlo è casa, qui mi sento sostenuto. Ho vinto tre tornei su questa superficie lo scorso anno e il mio tennis si adatta bene alla terra», ha dichiarato Berrettini ai microfoni di Sky Sport.
In caso di vittoria contro Mariano Navone, al secondo turno potrebbe esserci un incrocio di alto livello contro il tedesco Alexander Zverev, attualmente numero 2 del ranking mondiale dietro a Jannik Sinner.
Gli altri italiani in campo oggi a Montecarlo
Oltre a Berrettini Navone, sarà protagonista anche Lorenzo Musetti, che affronterà il cinese Bu Yunchaokete sul campo Ranieri III, nella seconda partita del programma. Musetti ha espresso emozioni simili a quelle di Berrettini, dichiarando: «Monaco è la mia seconda casa. Qui ho amici, la mia famiglia, e un pubblico che mi supporta tanto. Voglio iniziare bene la stagione sulla terra».
Sempre sul Ranieri III, è in programma anche l’atteso match tra Fabio Fognini e l’argentino Francisco Cerundolo, che chiuderà la giornata sul campo secondario.
Dove seguire Berrettini-Navone in diretta
Il match tra Matteo Berrettini e Mariano Navone, così come tutte le altre partite del Masters 1000 di Montecarlo, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. In streaming sarà possibile seguirlo su Sky Go, NOW e tramite Tennis TV, la piattaforma ufficiale dell’ATP Tour.
ARTICOLO PRECEDENTE
Detenuto picchiato in carcere: ricoverato in gravi condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO