Lun - 29 Novembre 2021
HomePoliticaBerlusconi al Quirinale, Meloni: "Penso che non sia più interessato". È polemica

Berlusconi al Quirinale, Meloni: “Penso che non sia più interessato”. È polemica

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Nell’incontro per la presentazione di un libro di Bruno Vespa Giorgia Meloni ha dato per archiviata la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale

Silvio Berlusconi al Quirinale? Per Giorgia Meloni, il Cavaliere non potrà diventare Presidente della Repubblica: per la deputata FdI, lo dicono “i numeri”. Così Giorgia Meloni ha dato per archiviata la candidatura del collega di Forza Italia, nonostante quest’ultimo non abbia mai dichiarato quanto annunciato.

Lo riporta Il Corriere della Sera. E specifica che l’occasione in cui la Presidentessa di Fratelli d’Italia si è espressa in questo modo è stata la presentazione del libro di Bruno Vespa “Perché l’Italia amò Mussolini”. Ha, poi, aggiunto che, in quanto Berlusconi “è stato il primo a rispondere all’appello di Letta per trattare insieme il prossimo presidente della Repubblica”, la politica ha dedotto che quest’ultimo “abbia deciso di fare un passo indietro”.

L’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, però, non ha reagito bene. Ha specificato, infatti, che “FI si è detta disponibile a discutere con tutti i leader dei partiti della maggioranza che sostiene il governo solo della legge di Bilancio”. E sulla Presidenza della Repubblica “ha sempre detto che è assolutamente prematuro discuterne ora, che i due piani non possono e non debbono assolutamente essere sovrapposti e che il centrodestra sarà unito”.

In risposta a quanto detto dalla Meloni sulla sua candidatura al Quirinale, Berlusconi ha infine descritto come “ingrato” l’atteggiamento della collega della coalizione di Centrodestra. E ora, a proposito della coalizione, cosa succederà?

Leggi anche: Denise Pipitone, Piera:”Non diffondete foto di mia figlia”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE