Bergonzi Di Lorenzo, Giuffredi “Pronti alle vie legali”
Bergonzi Di Lorenzo: scoppia il caso sulle dichiarazioni dell'ex arbitro. L'agente del capitano azzurro Giuffredi "Adiremo le vie legali!"
screen video rai
Bergonzi Di Lorenzo: botta e risposta con il suo agente. Mario Giuffredi è intervenuto a Radio Kiss Kiss a difesa del suo assistito, il capitano Giovanni Di Lorenzo. L’agente ha tenuto a esprimere la propria distanza dalle dichiarazioni dell’ex arbitro Bergonzi, che ha accusato Di Lorenzo di condotta fraudolenta.
L’episodio in questione riguarda sempre il fallo subito dal 22 azzurro nell’area dell’Inter, che ha determinato l’assegnazione del tanto discusso rigore a favore del Napoli.
Le dichiarazioni di Bergonzi su Di Lorenzo
L’ex arbitro, ora al commento tecnico arbitrale alla Domenica Sportiva, si è espresso sul tanto discusso calcio di rigore assegnato al Napoli nel match contro l’Inter. Dal fallo è nato il primo iniziale vantaggio degli azzurri.
Bergonzi, in disaccordo con la decisione dell’arbitro Mariani, ha così commentato:
La gamba sinistra di Di Lorenzo si allarga tantissimo, non a proteggere il pallone, cerca un contatto e un fallo. Il contatto poi è leggerissimo, ma è la gamba sinistra di Di Lorenzo: questo è un gesto antisportivo!
Mi sarei aspettato che il Var Marini richiamasse il direttore di gara davanti al monitor per fargli vedere questa situazione, questa gamba sinistra che si allarga in modo improprio a creare un inganno, un danno al giocatore dell’Inter. Per me qua non è mai calcio di rigore e ci poteva stare il cartellino giallo per l’antisportività del giocatore del Napoli.
Giuffredi “Adiremo le vie legali contro Bergonzi”
Durissima la risposta di Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo dopo le dichiarazioni di Mauro Bergonzi. L’agente condanna l’ex arbitro per le sue parole, che ha definito il suo assistito “antisportivo”:
Bergonzi dice cose gravi. Finché vuole giudicare se è rigore o no va bene, è una valutazione tecnica arbitrale e a me sta bene. Non mi sta bene quando Bergonzi, in una tv pubblica e pagata da noi e che quindi dovrebbe portarlo a pensare di più a ciò che dice, non sia corretto e dica queste cose. Prima di parlare, Bergonzi dovrebbe studiare la storia di Di Lorenzo, che è stato un esempio di lealtà e correttezza sportiva in tutta la carriera.
Giuffredi ha poi continuato, sottolineando la differenza di trattamento con le altre squadre di vertice. Di Lorenzo sta valutando di adire le vie legali nei confronti di Bergonzi e anche della Rai, presso cui l’ex arbitro ha rilasciato queste dichiarazioni.
(…) La Rai dovrebbe fargli capire che deve limitarsi a giudicare l’episodio arbitrale. Vorrei vedere cosa diceva Bergonzi in Milan-Fiorentina, quando è stato decretato un rigore inesistente per fallo di Parisi su Gimenez, anche lì ha detto che era antisportivo? Fa due pesi e due misure. Non può usare il termine ‘antisportivo’. Valuteremo azioni legali nei confronti di Bergonzi e della Rai. La lealtà e la correttezza fanno parte della storia di Di Lorenzo, Bergonzi dovrebbe dedicare una puntata a chiedere scusa a Di Lorenzo per tutto quello che ha detto. Perché non ha usato gli stessi termini per Gimenez?”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Quando gioca Sinner: orario e tabellone del Masters di Parigi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni La forza di una donna: le trame della settimana
