27 Ottobre 2025

Bergonzi “Di Lorenzo antisportivo”: la condanna del Napoli

Bergonzi Di Lorenzo: il Napoli rilascia un duro comunicato contro l'ex arbitro di Serie A: "Non si può mettere in dubbio l'integrità del giocatore"

screen video rai

Bergonzi

Bergonzi è finito nell’occhio del ciclone dopo le sue dichiarazioni sul capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. L’ex arbitro ha commentato il rigore assegnato al Napoli nella sfida contro l’Inter, accusando il numero 22 di essere “antisportivo”.

Durissima la risposta del Napoli, giunta tramite i canali ufficiali, che condannano a pieno le dichiarazioni dell’opinionista RAI.

Bergonzi Di Lorenzo: la risposta del Napoli

Il Napoli è intervenuto tramite i canali ufficiali per esprimere il proprio dissenso verso le dichiarazioni dell’ex arbitro Mauro Bergonzi. L’attuale commento tecnico della Rai ha definito il capitano azzurro “antisportivo”, ottenendo grosse critiche e condanne.

Il Napoli non ha fatto mancare il proprio supporto al proprio capitano e attraverso un comunicato, pubblicato sui canali ufficiali, ha così condannato Bergonzi.

La SSC Napoli esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo. Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano.

Post su X del Napoli

Di Lorenzo pronto alle vie legali

Non solo il Napoli a difesa del proprio capitano. Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a Radio Kiss Kiss. Proprio come il Napoli, Giuffredi invita l’arbitro a concentrarsi sull’episodio di gioco, senza necessità di mettere in discussione l’integrità del suo assistito.

Valuteremo azioni legali nei confronti di Bergonzi e della Rai. La lealtà e la correttezza fanno parte della storia di Di Lorenzo, Bergonzi dovrebbe dedicare una puntata a chiedere scusa a Di Lorenzo per tutto quello che ha detto. Perché non ha usato gli stessi termini per Gimenez?

Ha poi aggiunto.

Ti potrebbe interessare anche “Infortunio De Bruyne: tre mesi di stop per il campione belga”