22 Settembre 2021

Benzina: prezzo aumenta a 1,670, non era così alto dal 2014

benzina aumento

benzina aumento

Dopo l’aumento della bolletta di luce e gas è il turno della benzina, 1,670 per litro è il suo costo attuale. Ai massimi dal 2014

L’aumento della benzina era forse previsto ma di quanto non era minimamente prevedibile. Attualmente la benzina ha avuto un rincaro del 20% mantenendo il suo costo a 1,670 per litro (del self service) secondo le rilevazioni settimanali del Ministero della transizione ecologica (Mite), dunque un aumento di 8,58 centesimi. Un aumento così vertiginoso della benzina non accadeva dall’ottobre 2014.

Tuttavia non è l’unico aumento, infatti è stato confermato da giorni l’aumento delle bollette di luce e gas. Infatti le previsioni parlano di un 40% per l’elettricità e di un 31% per il gas sulle bollette degli utenti in maggior tutela (famiglie e microimprese).

L’Unione nazionale consumatori interviene sulla questione optando per una soluzione, così come ha affermato Massimiliano Dona: “Bisogna che il governo intervenga riducendo le accise. Da inizio anno un pieno da 50 litri è aumentato di 11 euro e 46 centesimi per la benzina (+15,9%), e di 9 euro e 88 centesimi per il gasolio (+15%)”.

Anche il Codacons interviene a riguardo affermando: “Il caro-benzina trascina con sé i prezzi al dettaglio, determinando tensioni nel settore alimentare, con i listini al dettaglio del comparto che ad agosto sono saliti del +0,8%

In virtù di quanto sta accadendo, nella giornata di giovedì è prevista la riunione del Consiglio dei ministri per il via libera al provvedimento che cercherà di ridurre di un terzo l’impatto da 9 miliardi degli aumenti in arrivo.

Fonte: Vesuviolive.it

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Aumento luce e gas: da luglio arriva la stangata per l’energia. LA STIMA

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.