27 Agosto 2021

Beni per l’Afghanistan, come donarli in Campania?

Come donare beni per l’Afghanistan in Campania? La Protezione Civile Campania spiega come donarli

Da qualche giorno decine di rifugiati sono ospitati presso il Covid Residence dell’ospedale del Mare di Ponticelli. Molti si chiedono come donare beni per l’Afghanistan. Lo spiega la Protezione Civile.

Sono centinaia le richieste che giungono da parte dei cittadini alla Protezione Civile della Regione Campania per donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani.

La Protezione Civile regionale e l’ASL Napoli 1 ha già consegnato alle persone accolte dei kit composti da intimo, scarpe, giocattoli per bambini e naturalmente viene garantito il vitto. Per donare dei nuovi beni, è possibile recapitarli all’Associazione di Protezione Civile “Il Quadrifoglio” di Ponticelli.

La sede dell’associazione si trova nel Parco De Filippo, adiacente alla Napoli Servizi e poco distante dall’Ospedale del Mare. La raccolta viene effettuata tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. Per telefonare l’associazione, ecco il numero di telefono: 388.3874980.

C’è la necessità di ricevere abiti per bambini, abiti per adulti e in particolare foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche. Inoltre, non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati. Non è consentita la consegna presso il Covid Residence per garantire il corretto rispetto delle norme anti-covid.

LEGGI ANCHE: Afghanistan: uomo positivo al covid, in isolamento a Ponticelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.