Benfica Napoli, probabili formazioni: le scelte di Conte e Mourinho
Le probabili formazioni di Napoli-Benfica, in vista della gara di mercoledì: i dubbi del mister Antonio Conte
L’attesa è alle stelle per la sfida che vedrà contrapporsi il Napoli di Antonio Conte e il Benfica di José Mourinho. La partita si giocherà mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 21:00 allo Stadio da Luz e sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Prime Video. L’arbitro designato per dirigere questo attesissimo incontro è Stuart Attwell (ENG).
Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming stasera!
Napoli-Benfica, probabili formazioni
Antonio Conte sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per affrontare il Benfica e sembrerebbe voler confermare il 3-4-3, che punta sulla copertura del campo e sulle ripartenze fulminee. L’obiettivo è blindare la difesa e sfruttare la rapidità degli esterni.
Tra i pali, la scelta sembra ricadere su Milinkovic-Savic, in difesa Beukema, Rrahmani e Buongiorno.
A centrocampo, Di Lorenzo sulla destra e di Olivera sulla sinistra. La cerniera centrale sarà affidata a Elmas e McTominay. In attacco Højlund, David Neres e Lang.
Il Benfica, sotto la guida di José Mourinho, risponderà con il 4-2-3-1. A difendere la porta ci sarà Trubin, in difesa Dedić e Dahl, mentre la coppia centrale sarà formata da Silva e Otamendi.
Davanti alla difesa Barrenechea e Rios e poi il trio formato da Aursnes, Barreiro e Sudakov. L’unica punta centrale sarà Pavlidis.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/pagelle-napoli-juventus/
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sant’Antimo: furto in gioielleria e bottino da migliaia di euro
