Benevento: trovato vescovo senza vita in chiesa
Benevento, ritrovato senza vita Monsignor Pompilio Cristino

Benevento: trovato vescovo senza vita in chiesa – Tragedia al Rione Ferrovia di Benevento, dove hanno ritrovato senza vita Monsignor Pompilio Cristino, 72 anni, nella sagrestia della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Poche ore prima, alle 8 del mattino, aveva celebrato la sua ultima messa.
A rinvenire il corpo senza vita, intorno a mezzogiorno, sono stati alcuni fedeli che non lo vedevano uscire dai locali parrocchiali. Inutile l’intervento dei soccorsi.
Benevento: trovato vescovo senza vita in chiesa. La ricostruzione dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, a stroncare la vita del sacerdote sarebbe stato un infarto fulminante. Trasferita la salma nella sala mortuaria dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento per gli accertamenti di rito.
Mons. Pompilio Cristino era stato ordinato presbitero il 27 agosto 1977 e da allora aveva dedicato oltre quarant’anni al servizio pastorale. Era un punto di riferimento per la comunità del Rione Ferrovia e non solo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato incredulità e profonda commozione tra i fedeli, che si sono riuniti in preghiera ricordandone la disponibilità, la spiritualità e il forte legame con i parrocchiani.
Fonte: Il fatto Vesuviano
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Ti invitiamo a seguirci anche su facebook. Clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO