Benevento – Napoli, le probabili formazioni: titolarissimi per Gattuso
Benevento Napoli è il derby della Campania: gli azzurri arrivano dopo la sconfitta in Europa. I giallorossi vogliono sorprendere
BENEVENTO NAPOLI – Dopo la sfortunata parentesi di Europa League torna la Serie A dove il Napoli viaggia a ritmi elevatissimi con 3 vittorie sul campo (e la sconfitta a tavolino con la Juventus). C’è tanta attesa per questo derby campano che servirà agli azzurri per ripartire a mille in campionato.
La sconfitta rimediata contro l’Az Alkmaar è solo un incidente di percorso che ha fatto tornare gli uomini di Gattuso con i piedi a terra. Ora il Benevento e occhi puntati alla testa della classifica.
Il Napoli arriva col morale alto dovuto al campionato (abbiamo modo di pensare che la sfida di Europa League sia stata già metabolizzata) e Gattuso farà di tutto per ottenere i tre punti contro l’amico di sempre Pippo Inzaghi, allenatore della squadra avversaria. Gli azzurri schiereranno la formazione tipo, cambiando qualcosa rispetto all’11 iniziale europeo. Davanti Ospina, i quattro della linea difensiva saranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, mentre i 4 di attacco (guidati da Osimhen e Mertens) saranno assistiti da Ruiz e Bakayoko.
Il Benevento, dal canto suo, schiera i migliori giocatori in rosa. E’ sicuramente più riposato rispetto agli azzurri e Inzaghi, che in questo inizio di campionato ha sempre impensierito gli avversari nonostante le sconfitte, partirà a razzo per cercare di sorprendere il Napoli. Caprari e Lapadula sono gli uomini di maggiore spessore. In difesa un vecchio cuore napoletano, Christian Maggio.
Probabili formazioni
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F.Inzaghi.
In panchina: Manfredini, Lucatelli, Foulon, Tuia, Pastina, Viola, Hetemaj, Basit, Improta, Iago Falque, Tello, Di Serio, Sau.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
In panchina: Meret, Contini, Malcuit, Mario Rui, Ghoulam, Rrhamani, Demme, Maksimovic, Lobotka, Petagna, Llorente, L. Insigne.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, DE CANIO BACCHETTA GATTUSO: “NON LO FACCIA GIOCARE PIÙ”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca:”No guerriglia ma legalità. Ora piano economico per imprese e famiglie”
Lascia un commento