Settimana Benessere Psicologico: La Famiglia (e la scuola) al centro!
Si chiude con i ringraziamenti all’amministrazione comunale ed il presente vice sindaco Pianese, l’appuntamento della settimana del benessere psicologico a Giugliano
[ads1] Settimana del benessere psicologico – Molti gli spunti che hanno offerto i relatori, in tema di genitorialità ed ambiente scolastico, toccando anche punti più difficili come l’omofobia ed il bullismo.
https://www.youtube.com/watch?v=JVvXWUEtFcw
Inoltre, è stato scelto come sede, il neonato istituto La famiglia al Centro, progetto socio-educativo fondato da Arturo Palma.
L’evento, è stato promosso dall’ Ordine degli psicologi della Campania ed ha fatto letteralmente il giro della regione.
La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzato dall’ODG in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.
L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.
Nel corso della Settimana del Benessere Psicologico tutti gli psicologi iscritti all’Ordine campano possono dare la loro disponibilità per consulti gratuiti dedicati ai cittadini del territorio, da svolgere nei propri studi. Ogni anno, quindi, nel corso di questa settimana, oltre 400 studi, nelle 5 province campane, restano aperti per offrire consulenze psicologiche gratuite ai cittadini in totale discrezione e in setting appropriati.
Servizio a cura di:
Luca di Febbraro
Marina Cozzolino
Le immagini:
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Al Piccolo Bellini il Be Quiet a caccia dell’ennesimo sold out