2 Gennaio 2026

Beatrice Arnera lo sfogo dopo la separazione da Andrea Pisani

La testimonianza di Beatrice Arnera contro insulti, minacce e inviti al suicidio dopo la rottura con Andrea Pisani e l’avvio della relazione con Raoul Bova. Il suo messaggio contro l’odio online nel 2026

IG

Beatrice Arnera

Beatrice Arnera rompe il silenzio e racconta l’incubo vissuto sui social network da mesi, fatto di messaggi d’odio, minacce di morte e persino inviti al suicidio.

L’attrice e comica italiana è stata al centro dell’attenzione mediatica dopo la recente separazione dall’ex compagno Andrea Pisani e l’inizio della sua storia con Raoul Bova. Ha deciso di rispondere pubblicamente alle critiche e agli attacchi che l’hanno travolta negli ultimi mesi.

Campagna d’odio social dopo la rottura con Andrea Pisani

Secondo Beatrice Arnera, le offese sono cominciate in modo massiccio dopo un’intervista di Andrea Pisani, suo ex partner e padre di sua figlia. L’uomo ha raccontato la fine della loro relazione al podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli.

In quell’occasione, Andrea Pisani ha descritto con emotività il momento delicato della separazione. Il video ha generato una serie di reazioni che avrebbero innescato una vera e propria caccia alle streghe social nei suoi confronti.

Sono mesi che vivo questa condizione. Precisamente dall’uscita della pirotecnica puntata del basement in cui Gazzoli si improvvisa psicoterapeuta e il padre di mia figlia racconta una storia piena di inesattezze”.

Tra i contenuti condivisi da Arnera sui suoi profili social ci sono screenshot di messaggi violenti ricevuti da haters. Insulti come «traditrice», «dovresti morire» o «cancellati dai social» hanno caratterizzato questa ondata di odio digitale, secondo quanto ella stessa ha denunciato.

Il duro messaggio di Beatrice Arnera

Con una serie di stories su Instagram, Arnera ha lanciato un messaggio forte contro il fenomeno dell’odio online:

“Una donna che si separa e mesi dopo sceglie di iniziare una nuova relazione è perseguitata da messaggi di odio, minacce e inviti al suicidio. Nel 2026.

Beatrice Arnera ha poi continuato, sottolineando che nessuna persona, a maggior ragione una donna, dovrebbe vivere nella paura di ritorsioni social per aver deciso di voltare pagina nella propria vita sentimentale.

La scelta di proteggere la figlia

Nel suo intervento, Arnera ha anche motivato la sua decisione di non voler “spettacolarizzare” la fine della relazione con Andrea Pisani, scegliendo invece di tutelare la propria figlia e la serenità familiare.

“Insegnerò a mia figlia che se non sta più bene è libera di andarsene, da qualsiasi situazione. Senza nemmeno dover dare troppe spiegazioni a mamma, a papà, ai social o all’Italia intera. (…) Dovrebbe essere un diritto che non dovrebbe subire conseguenze violente, insoluti, minacce di morte o gravi ripercussioni sul lavoro.”

La vicenda ha inoltre riportato sotto i riflettori la nuova relazione di Arnera con l’attore Raoul Bova, che alcuni media hanno contribuito ad amplificare con servizi fotografici e indiscrezioni.

Ti potrebbe interessare anche “Scandalo Alfonso Signorini: le parole di Fabrizio Corona”