Beach Soccer, il Napoli piega il Catanzaro: il sogno continua

napoli

Il Napoli eccelle anche nel beach soccer militando proprio nel campionato di Serie A. Il presidente Moxedano ha il merito di aver costruito un organico molto competitivo

Quando parliamo di Napoli non bisogna necessariamente pensare solo al calcio di Serie A e, quindi, alla squadra di De Laurentiis. Il Napoli eccelle anche nel beach soccer militando proprio nel campionato di Serie A. Il presidente Moxedano ha il merito di aver costruito un organico molto competitivo, partendo dalla società per finire alla rosa. Un team di tutto rispetto che si pone dei grandi obiettivi.

Arriva una vittoria importante contro il Catanzaro. Ecco il comunicato che attesta il grandissimo risultato della squadra.

Il successo

E’ un Napoli pimpante ed entusiasta quello che sbarca a Catanzaro per una tre giorni che vale una stagione. Gli azzurri di Mister Sannino affrontano subito i padroni di casa della Ecosistem Catanzaro, a quota 9 punti proprio come i campani. Pronti-via e sono proprio i partenopei a fare la partita, affacciandosi dalle parti di piazza con conclusioni velenose ma non precise.

C’è bisogno di aspettare il quinto minuto di gioco quando Santaniello sblocca il risultato concludendo con un colpo di testa un ottimo schema da calcio d’angolo. La gioia però dura poco, giusto il tempo di vedere Ruggero anticipare l’uscita di Mazzone per il momentaneo 1 a 1. E’ il secondo tempo però la frazione decisiva per il Napoli che si riporta in vantaggio con Kuman che anch’esso trasforma alla perfezione uno schema da calcio d’angolo.

Il Napoli ormai è sulle ali dell’entusiasmo è con un’azione super El Marhouk trova l’angolino alto dove Piazza non può proprio arrivare. Le ultime marcature arrivano nuovamente con Kuman che approfitta di una dormita difensiva prima di superare in dribbling il portiere e poi, nel terzo tempo, Santaniello chiude la pratica Catanzaro con un gol in rovesciata. Nella giornata di sabato il Napoli affronterà alle ore 13 la Catanese in attesa poi di conoscere il risultato della gara tra Canalicchio e Lamezia che potrebbe regalare un sogno ai ragazzi di Presidente Moxedano.