Barra, rissa tra calciatori della Sangiovannese e della Boys Melito: il video
Barra, rissa in campo tra calciatori della Sangiovannese e della Boys Melito. Borrelli: "Purtroppo il calcio si trasforma molto spesso in violenza". Il video
BARRA – Partita di calcio finisce in rissa allo Stadio Caduti di Brema di Barra, quartiere dell’area orientale di Napoli. Le squadre in questione sono Sangiovannese e Boys Melito, le quali dovevano schierarsi per il girone E di Prima Categoria Campania. Stando a quanto emerso dal video pubblicato dal deputato dell’alleanza Verdi-sinistra, Francesco Emilio Borrelli, i giovani calciatori hanno agito con aggressività e insulti sul terreno di gioco.
Borrelli ha dichiarato che, purtroppo, lo sport – in questo caso il calcio – si sta trasformando molto spesso in violenza e il fenomeno sta crescendo sempre di più nei campi di periferia e nelle categorie dilettantistiche. Ad aggravare tale fenomeno non è solo la forte rivalità, ma anche la mancanza di controlli e misure di sicurezza. Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli sulla vicenda accaduta a Barra: “Delle soluzioni vanno trovate per disincentivare e arginare la violenza nel calcio. Sia per ragioni di sicurezza pubblica che d’immagine. I giovani e giovanissimi che vogliono avvicinarsi allo sport non possono avere davanti agli occhi questi esempi. C’è bisogno di uno sport sano e pulito.”
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA RISSA TRA SANGIOVANNESE E BOYS MELITO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CALCIO NAPOLI, EMESSI TRE DASPO“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Piedimonte Matese in lacrime, Adele trovata senza vita in casa