Barcellona-Napoli: parla Xavi “Partita da Champions”
Barcellona-Napoli, le parole in conferenza stampa di Xavi: “È una sfida da Champions. Non siamo favoriti, sfida equilibrata”
BARCELLONA-NAPOLI – Alla vigilia della sfida di Europa League, ha parlato il neo allenatore di catalani Xavi, nonché ex centrocampista degli stessi.
“Per noi è un’opportunità. Abbiamo un obiettivo, che è quello di entrare in Champions League l’anno prossimo. O entrando nei primi quattro o passando per l’Europa League. A noi serve il tifo della gente, ci aspettiamo una grande atmosfera. Non abbiamo avuto fortuna nel sorteggio, siamo di fronte al Napoli, altra squadra da Champions.
L’obiettivo è andare il più lontano possibile. Lo sappiamo, vorremmo essere in Champions, è esasperante non essere nella nostra competizione, ma l’Europa League è un’opportunità per noi, una competizione che se vinci ti manda in Champions. Noi siamo motivati e questo potrebbe essere tranquillamente uno spareggio Champions, è una squadra da Champions e non siamo stati fortunati“.
BARCELLONA-NAPOLI: “SFIDA EQUILIBRATA”
Xavi ha poi proseguito elogiando i partenopei, che negli ultimi anni, nonostante l’assenza in Champions per la mancata qualificazione negli anni di Ancelotti e Gattuso, ha comunque mantenuto intatto il proprio status di squadra temuta e rispettata.
“Non siamo favoriti. Il Napoli è in lotta per lo Scudetto in campionato ed ha il ritorno in casa. È un rivale molto complicato, uno dei più forti della competizione. Il favorito è chi ha vinto la competizione, per esempio il Siviglia ha molta più esperienza. Non siamo favoriti e considero questa doppia gara molto equilibrata“.
Leggi anche: Napoli, problemi al ginocchio per Osimhen: riposo precauzionale.
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rende, morto professore che si diede fuoco davanti a caserma
Lascia un commento