Barcellona Napoli formazioni ufficiali
Barcellona Napoli, le formazioni ufficiali: il Napoli si affida al solito tridente. Spazio a Traorè a centrocampo
Barcellona Napoli formazioni ufficiali – Manca sempre meno al big match di Champions League Barcellona Napoli, valido per la gara di ritorno degli ottavi di finale. Mister Calzona ha scelto di affidarsi alla creatività di Kvaratskhelia e alla solidità di Rrahmani in difesa.
Per Xavi, invece, una formazione sempre nuova a causa dei numerosi infortuni. Fiducia totale ai big Lewandowski, Gundogan e Cancelo. Il Barcellona si affida all’Olimpico di Barcellona per centrare i quarti di finale.
Barcellona Napoli: le scelte di Calzona
Barcellona Napoli è una sfida fondamentale per due squadre scudettate che però stanno affrontando un’annata difficile nei rispettivi campionati. La squadra di Calzona arriva all’Olimpico con un pareggio conquistato in rimonta, dopo un cambio in corsa con Mazzarri.
Stasera gli azzurri cercheranno di confermare le buone prestazioni e i meccanismi ricercati nelle ultime settimane. Un Napoli che ha mostrato di avere memoria del gioco glorioso che fu e che cercherà di impensierire i Blaugrana.
Per Calzona confermato il tridente d’attacco che ha guidato il Napoli in questa rinascita con Kvara e Politano alle spalle di Osimhen. A centrocampo scelte obbligate, dato il numero esiguo di calciatori di ruolo convocabili: Lobotka sarà accompagnato da Traorè e Anguissa.
In difesa, oltre al solito Di Lorenzo, Calzona ha scelto il duo Rrahmani-Jesus. Sulla sinistra spazio a Mario Rui che cercherà di dialogare con Kvaratskhelia per impensierire la difesa del Barcellona. Di seguito la formazione ufficiale del Napoli:
Napoli 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Calzona
Xavi punta tutto su Lewandwoski
Coperta cortissima per Xavi: in Barcellona Napoli i Blaugrana sono in totale emergenza. Tantissime le assenze per il club spagnolo, che dovrà affidarsi principalmente all’esperienza di Lewandowski, già in gol all’andata.
A centrocampo gli infortuni di De Jong e Pedri rappresentano una grande assenza, ma Xavi ha recuperato almeno Raphinha che schiererà con Lopez. Cancelo sarà mantenuto in difesa. In campo anche il gioiello Yamal.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
Ti potrebbe interessare anche “ADL contro Sky: interrotta l’intervista di Politano”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO