28 Luglio 2023

Barbara D’Urso svela: “Tornerò presto! Il trash? Era richiesto”

Barbara D'Urso fuori da Mediaset

Barbara D'Urso fuori, Barbara D'Urso

La vicenda Barbara D’Urso e la cancellazione del suo programma Pomeriggio 5 dai palinsesti Mediaset ha fatto molto discutere nelle scorse settimane. Al momento, la conduttrice napoletana si trova in vacanza e ha recentemente partecipato, come premiata, al Festival di Maratea. In questa occasione ha raccontato diversi aneddoti e dietro le quinte che hanno contraddistinto la sua trasmissione.

Si ricorda che la D’Urso è tutt’ora sotto contratto con Mediaset e lo sarà fino al 31 dicembre di quest’anno. Questa è una delle ragioni per la quale quando le si rivolgono domande circa il suo futuro tende ad essere vaga. Tuttavia, la conduttrice fa una promessa: “Tornerò presto!“.

Barbara D’Urso: la vita quotidiana, Pomeriggio 5 e il trash

Come anticipato, in occasione del Festival di Maratea la conduttrice napoletana ha raccontato un po’ di sé. La D’Urso, infatti, ha svelato aspetti della sua vita quotidiana: “Per me la disciplina viene prima di tutto. Ogni mattina con un maestro privato della Scala faccio un’ora e mezzo di esercizi alla sbarra, piove o tira vento, perché la danza è la mia grande passione”.

Ovviamente, nel corso della serata, la conduttrice ha sfiorato anche la questione Pomeriggio 5: “Ora sono in vacanza, sono fortunata, mi vorrebbero in altri luoghi. Come canta Valerio Scanu, ‘in tutti i luoghi in tutti laghi’ ma tornerò molto presto”.

Ha poi continuato: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia“.

Infine, Barbara D’Urso lancia una frecciatina anche a Myrta Merlino, la giornalista chiamata da Pier Silvio Berlusconi per dare un nuovo slancio alla trasmissione Pomeriggio 5. Le parole della D’Urso, infatti, sono una risposta – un po’ piccata – alle affermazioni della Merlino; quest’ultima aveva sintetizzato il nuovo corso di Pomeriggio 5 in questo modo: “Basta gossip, farò cronaca popolare, credo che la casalinga di Voghera non esista più“.

La conduttrice napoletana ha così risposto a queste affermazioni: “Ho sempre parlato alle famose casalinghe di Voghera, alla comare Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare”, ha chiosato la 66enne ex regina dei programmi Mediaset“.

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Belen incinta? Ecco il gesto che ha scatenato il gossip